NOTIZIE FLASH

23/03/2017 – Alcune scosse di terremoto si sono verificate nelle ultime ore, in maniera cronologica di una certa intensità  Alle 01:08 in provincia di Potenza mag3.1, la scossa avvertita dalla popolazione e segnalata sul “Rivelatori di Terremoti. Alle 06:19 una magnetudo 2.8 con epicentro a Bolognola in provincia di Macerata a nord del cratere sismico del Centro Italia, alle 14:11 una magnetudo 2.7 Richter con epicentro a Venzone in provincia di Udine….

23/03/2017 – Un’auto avrebbe cercato di schiantarsi sulla folla sulla via principale pedonale di Anversa, piena di negozi. Non ci sarebbe nessun ferito, l’auto è stata intercettata dai militari e il sospetto è stato arrestato.
Lo affermano alcuni media belgi tra cui Le Soir. L’auto aveva una targa francese e all’interno sono state trovate delle armi.  Probabilmente un attentato non riuscito

22/03/2017 – Un treno italiano, un Eurocity 158, è deragliato poco prima della stazione di Lucerna, in Svizzera. Secondo quanto risulta alla polizia cantonale, vi sarebbero almeno sette feriti. Sono circa 160 i passeggeri a bordo del treno, scrive il sito de La Tribune de Genève.  Il treno ha colpito un pilone e la stazione è rimasta senza corrente, riferiscono media locali.

22/03/2017 – “La Corea del Nord ha lanciato un missile da un’area vicina alla base aerea di Wonsan, ma si ritiene che non sia riuscito”, ha reso noto il ministero della Difesa in una nota. Al momento, sono ancora in corso le verifiche per accertare la tipologia del vettore usato, mentre non è esclusa la possibilità che il Nord proceda ad altre provocazioni con un secondo missile.