Oggi, 12 febbraio 2017; Sanremo, informatica, attualità, meteo, accadde oggi…

#SANREMO – Francesco Gabbani ha vinto il festival di Sanremo 2017, con il brano Occidentali’s Karma. Il cantautore toscano lo scorso anno si era imposto tra le Nuove Proposte con Amen. Fiorella Mannoia seconda classificata al festival di Sanremo 2017, con il brano Che sia Benedetta. L’interprete ha conquistato anche il Premio della Sala Stampa Lucio Dalla. Ermal Meta terzo classificato al festival di Sanremo 2017, con il brano Vietato Morire. Il cantautore di origini albanesi, che l’anno scorso era in gara tra le Nuove Proposte, ha conquistato anche il Premio della Critica Mia Martini

#ATTUALITA’ – Trecentosessanta chili di cocaina, del valore stimato in 50 milioni di sterline – circa 59 milioni di euro al cambio attuale – sono stati trovati su due spiagge del Regno Unito, a Norfolk, sulla costa est del Paese: lo riporta il Mail online.
La scoperta e’ stata fatta da Valerie McGee, una signora 70enne che passeggiava il suo cane. Centinaia di pani di cocaina erano contenuti dentro una decina di borse colorate legate ad alcuni contenitori di plastica vuoti in modo che non affondassero. Le autorità hanno avviato un’inchiesta per individuare i trafficanti.

#ANIMALI – Dalle cure veterinarie alla cremazione. Per cani e gatti la salute ed il benessere saranno assicurati: arriva in Italia una mutua anche per loro. Costerà 120 euro l’anno e prevede uno sconto del 50% per gli adottanti (i proprietari) esenti da ticket. E’ ‘Dottor Bau & Dottor Miao’, un sistema privato di assistenza per gli amici a quattro zampe lanciato dalla Mutua italiana assistenza sanitaria (Mias) in partnership con FareAmbiente, Movimento ecologista europeo e con la compagnia assicurativa EuropAssistance presso la sala stampa della Camera.

#INFORMATICA — Internet è ancora lontano dall’essere “a prova” di giovani: il web è considerato un posto sicuro solo da un teenager su quattro in Europa, mentre quasi la metà dice di non aver ricevuto nessun consiglio su come comportarsi e su come mantenere un atteggiamento positivo sui social network. È quanto emerge da un’indagine realizzata da Ipsos MORI per conto di Vodafone in occasione del Safer Internet Day e parte di un programma più ampio di formazione digitale per scuole e famiglie che la compagnia di telecomunicazioni ha creato per stimolare la “resilienza digitale” nei giovani.

#ACCADDE OGGI 12 FEBBRAIO…
1854 – Un fortissimo terremoto sconvolge la Calabria.
1924 – Calvin Coolidge diventa il primo presidente statunitense a tenere un discorso per radio
1924 – Esce il primo numero de L’Unità, organo del Partito Comunista Italiano, fondato da Antonio Gramsci.
1944 – Il piroscafo Oria, con a bordo circa 4200 soldati italiani prigionieri dei tedeschi, naufraga nei pressi dell’isola di Patroklou in Grecia. Si salvano in 37
1982 – Viene osservata la supernova SN 1982B nella galassia NGC 2268.
2001 – La sonda NEAR Shoemaker atterra sull’asteroide 433 Eros.

Un bambino che oggi ama gli animali domani sarà un uomo che darà un grande valore alla parola amore…

#METEO – Domenica 12 Febbraio
Nord: Molto nuvoloso sulla Val Padana centro-occidentale ma clima asciutto; maggiori schiarite sull’arco alpino. Temperature in ulteriore rialzo, massime comprese tra 9 e 12.
Centro: Nuvoloso su adriatiche e alta Toscana ma senza fenomeni; nubi sparse e schiarite sui restanti settori. Temperature pressoché stabili, massime comprese tra 12 e 16.
Sud: Tempo ben soleggiato ma con qualche nuvola più irregolare su Molise, Calabria e Sicilia ionica. Temperature senza grosse variazioni, massime comprese tra 12 e 16

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *