Oggi, 11 febbraio 2017, hackers, terremoto, animali, incendi, accadde oggi, meteo

HACKERS — La Farnesina è stata vittima di un attacco hacker, si sospetta da parte della Russia, l’anno scorso per quattro mesi quando Paolo Gentiloni era ministro degli Esteri. Lo riferisce il Guardian citando fonti vicine alla vicenda. Una fonte del governo italiano – sempre citata dal Guardian – ha confermato l’attacco hacker precisando tuttavia che Gentiloni non ne è stato vittima anche perché, sostiene la fonte, “evitava di usare le mail quando era ministro degli Esteri”

#TERREMOTO — Sono 120 i tecnici, tra ingegneri e geometri, che hanno risposto all’appello lanciato dal presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli per l’avvio, il 30 gennaio, del sistema regionale di gestione nella compilazione delle schede Fast per l’agibilità degli edifici, passato dal Dicomac in carico alla Regione. “Sono state formate 60 squadre che sono già al lavoro, è un bel numero e un buon segnale. Bisogna continuare così” dice il governatore

#TERREMOTO — “Arrabbiatissimo” per avere appreso dalla stampa che le casette per il Maceratese non arriveranno “prima di settembre e che si spera di non giungere fino al 2018” il sindaco di Ussita, il piccolo Comune montano epicentro del sisma di fine ottobre, Marco Rinaldi ha scritto per pec al capo dipartimento della Protezione civile nazionale Fabrizio Curcio e al commissario per la ricostruzione Vasco Errani chiedendo “un incontro tecnico urgente ad Ussita, che poi sarebbe il primo su questo territorio dopo quello di ottobre”.

#SPETTACOLO — “La musica fa cambiare il colore della mia anima. Posso essere bianco, blu, violetto… tutto. E’ molto bello essere di tutti i colori. E se qualcuno non vuole accettare tutti i colori del mondo e pensa che un colore è migliore e deve avere più diritti di un altro o che un arcobaleno è pericoloso perché rappresenta tutti i colori.. Beh, peggio per lui. Sinceramente, questo qualcuno lo lasciamo senza musica”. Ha esordito così Mika, nella sua partecipazione da superospite (“italiano”, ha tenuto a precisare).

#INCENDI — Fuga sul tetto di 10 persone per salvarsi da un incendio divampato in un palazzo al centro di Firenze nella notte. Tra loro i vigili del fuoco hanno soccorso un invalido e una persona anziana. Secondo le prime informazioni gli altri otto scampati alle fiamme salendo in cima all’edificio abiterebbero abusivamente nello stabile.

#ANIMALI — Dalle cure veterinarie alla cremazione. Per cani e gatti la salute ed il benessere saranno assicurati: arriva in Italia una mutua anche per loro. Costerà 120 euro l’anno e prevede uno sconto del 50% per gli adottanti (i proprietari) esenti da ticket. E’ ‘Dottor Bau & Dottor Miao’, un sistema privato di assistenza per gli amici a quattro zampe lanciato dalla Mutua italiana assistenza sanitaria (Mias) in partnership con FareAmbiente, Movimento ecologista europeo e con la compagnia assicurativa EuropAssistance presso la sala stampa della Camera.

 

ACCADDE OGGI 11 FEBBRAIO…
1752 – Fortemente voluto da Benjamin Franklin, apre il Pennsylvania Hospital, il primo ospedale statunitense.
1858 – La Beata Vergine Maria appare per la prima volta a Santa Bernadette Soubirous a Lourdes
1929 – Il cardinale Pietro Gasparri e Benito Mussolini firmano i Patti Lateranensi tra Vaticano e Regno d’Italia
1963 – I Beatles incidono nel corso di tre sedute da tre ore ciascuna effettuate negli studi di Abbey Road il loro primo album, Please Please Me
2016 – Il team di scienziati del rilevatore Advanced LIGO dimostra l’esistenza delle onde gravitazionali

Meteo Sabato 11 Febbraio
Nord: Qualche parziale schiarita su Liguria e arco alpino, cieli molto nuvolosi sulla Val Padana ma senza fenomeni significativi. Temperature in aumento, massime tra 6 e 10.
Centro: Nuvolosità variabile con maggiori addensamenti su Marche e Abruzzo fino a cieli coperti, ma senza fenomeni. Temperature stazionarie, massime comprese tra 11 e 15.
Sud: Nubi sparse e ampie schiarite; più nuvole su est Sicilia e Calabria con locali brevi piovaschi. Temperature stabili o in locale aumento, massime comprese tra 12 e 16.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *