Ecco come il vostro CANE vi dimostra il suo amore…

Il legame tra un umano e il suo cane è una della forze della natura più potenti che esistano. Loro ci vedono come il fulcro intorno al quale girano le loro vite. Siamo un punto di riferimento, il compagno di vita ideale, l’essere vivente per cui loro farebbero di tutto. Ma se doveste avere ancora qualche dubbio sull’affetto del vostro cane per voi, eccovi 10 motivi che vi faranno capire quanto vi amano.

Vi guarda con gli occhi dolci.
Quando il vostro cane vi fa gli occhioni, in quel momento vi sta dicendo che vi ama immensamente. Ci sono degli studi che hanno dimostrato che questo è uno dei loro modi per creare empatia e per dimostrare fiducia e affetto

Si accoccola a voi.
Se il vostro cane vi si avvicina e vi tocca chiedendovi attenzioni, vuol dire che gli mancate e che sta cercando dimostrazioni del vostro amore.

E’ la vostra ombra.
Il fatto che il vostro cane vi segua ovunque è sinonimo del suo attaccamento alla famiglia. Insomma, se andate in bagno e ve lo ritrovate sempre dietro o improvvisamente di notte entra nelle vostre coperte, non è affatto strano. Vi sta semplicemente dicendo quanto vi ama.

Lo ritrovate nel vostro letto quando non ci siete.
Questo è il suo modo per sopperire alla vostra mancanza. Lui sa che presto tornerete, ma nel frattempo si sdraia nel posto in cui può sentire meglio il vostro odore, immaginando magari di avervi al suo fianco.

Vi regala sorpresine.
Di qualsiasi cosa si tratti, anche di un peluche rosicchiato, se il vostro cane vi regala qualcosa di suo vi sta dimostrando la sua fiducia e il suo affetto.

Riesce a capire il vostro stato d’animo.
Conoscete qualcuno che riesce sempre a sapere esattamente come vi sentite? In certi casi non servono le parole, basta avere i cuori sintonizzati sulla stessa frequenza. E chi meglio di loro?

Vi riempie di baci.
Quando vi lecca dolcemente e teneramente mani e viso, oltre a dirvi quanto siate importanti per lui, vi sta dicendo che voi siete la sua mamma o il suo papà

Cerca complimenti.
La vostra approvazione per lui è essenziale. Non c’è modo migliore per renderlo felice se non riempiendolo di complimenti e paroline dolci per fargli capire quanto è bravo e bello

Vi fa le feste al ritorno a casa.
Anche se siete stati via solo per qualche minuto, al vostro cane sarà sembrata un’eternità. La vostra presenza è vitale per lui e così non perde tempo a ringraziarvi per essere tornati e per stare con lui.

Si avvicina a voi dopo aver mangiato.
Il momento della pappa, si sa, è importantissimo. I cani sono molto territoriali e attaccati alla loro ciotola, ma se dopo aver mangiato si accoccolano accanto a voi, vuol dire che è quello il posto in cui si sentono più al sicuro e felici. (TotalPost)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *